Quante volte ti è capitato che il mascara dopo pochi utilizzi inizi a fare i grumi e a diventare quasi impossibile da applicare? Non ti preoccupare perchè un rimedio a questo fastidioso problema c’è e se ti va di scoprirlo non dovrai fare altro che leggere questa breve guida.

Il mascara è un cosmetico che tende a seccarsi facilmente se viene a contatto con l’aria; per questo molto spesso capita che dopo pochi utilizzi esso inizi a fare i grumi e a diventare troppo “denso” e difficile da stendere sulle ciglia.
In realtà basta veramente poco per riportare alla “normalità” il tuo bel mascara.

Tutto ciò che devi fare è procurarti della soluzione salina (il liquido che si usa per disinfettare le lenti a contatto) o in alternativa del semplice collirio per gli occhi.
Apri il tuo mascara e versaci dentro 1 / 2 gocce di soluzione salina o di collirio, quindi richiudi e agita energicamente.
Se necessario aggiungi qualche altra goccia di liquido ma attenta a non esagerare.

Successivamente in un pentolino riscalda un pò d’acqua senza però farla bollire.
Quando l’acqua è abbastanza calda, togli il pentolino dal fuoco e mettici dentro il tuo mascara facendo attenzione a non lasciarlo cadere nell’acqua e a tenerlo verticalmente con le tue mani.
Lascia il mascara in acqua per un paio di minuti, quindi aprilo e prova: i grumi sono praticamente spariti.