Ognuna di noi donna è diversa, non possiamo fare tutte gli stessi tagli di capelli, perchè a non tutte starebbero bene, anche se magari oggettivamente sono bei tagli. Il taglio dei capelli, così come le acconciature, devono essere adatte al proprio viso, quindi ti spiegherò i tagli di capelli adatti a ciascun tipo di viso.

Parti dal presupposto che se hai un viso ovale ti staranno bene la maggior parte dei tagli e delle acconciature, perchè è un tipo di viso che si presta praticamente a tutto. Se invece il tuo viso è tondo allora dovrai fare bene attenzione a dare maggiore volume sopra la testa, attenta alle scalature, ma prediligi poco volume, tagli lunghi e righe laterali.

Se, al contrario, il tuo viso è allungato, non dovrai assolutamente preferire il taglio lungo, senza movimento, ma farti fare tagli molto scalati, movimentati e dovrai dare tanto volume, infatti per te andranno bene i capelli mossi e ricci… ricorda sempre di asciugare i capelli usando il diffusore.

Quando invece il problema è avere un viso squdrato con delle mascelle imponenti dovrai preferire dei ricci molto morbidi per addolcire i lineamente, o la frangia che attira l’attenzione sulla parte superiore del viso. Esistono infine quei visi molto particolari, a diamante, essi stanno bene con la frangia e con tagli corti.