Walter Labrini

Blog di Walter Labrini

  • Contatti

Come Fare il Giro dei Laghi del Cevedale

Il giro dei cinque laghi, o più comunemente chiamato giro dei laghi del Cevedale, si effettua in Val di Pejo.

Il giro dei cinque laghi(più comunemente chiamato giro dei laghi del Cevedale) si effettua in Val di Pejo.
Per arrivarci bisogna risalire su una strada stretta fino ad arrivare in un grande parcheggio( località Malgamare), partendo da Peio. Inizialmente si presenta poco impegnativo, notevole la presenza di ruscelli. Proseguendo si inizia a risalire più pesantemente la montagna su un sentiero non molto largo.
Arrivando più su c’è la presenza del rifugio Larcher situato a ben 2600 metri di altezza, da qui si possono ammirare le imponenti montagne del Gruppo Cevedale con i ghiacciai.
Proseguendo fino a quota 2700 mt si può notare il Lago delle Marmotte( chiamato così per la presenza di marmotte). Proseguendo per il percorso si possono notare altri laghi tra cui il Lago Lungo, Lago Nero, Lago Careser dove vi è situata una imponente diga, Lago della lama. Superasti i laghi si scende rapidamente su un sentiero fino a raggiungere di nuovo il bosco per poi ritornare sul punto di partenza.
Notevole la presenza di camosci (noi li abbiamo avvistati da un punto più alto del sentiero). Il percorso ha una durata di diverse ore ed è abbastanza impegnativo.

Sconsigliato a chi soffre di vertigini per via dei lunghi tratti molto esposti.

Indicato dal CAI come EE.

 

Articoli Simili

  • Come Fare un Frigo Naturale per il Picnic
  • Gatto Aggressivo - Cosa Fare
  • Crisi di Coppia per Lavoro - Cosa Fare

Categorie

  • Altro
  • Fai da Te
  • Guide