Walter Labrini

Blog di Walter Labrini

  • Contatti

Come Proteggere le Ruote dell’Auto dai Furti

Nonostante il progresso e l’evoluzione della società, esistono nelle nostre città, casi di malavita, come i furti dentro le auto e addirittura delle ruote delle auto stesse. Ovviamente sono state prese delle precauzioni per evitare o quanto meno rendere difficile questo genere di furti. In questa guida ti spiego come puoi proteggere le tue ruote.

Per prima cosa, devi andare in un centro di autoricambi e chiedere dei bulloni antifurto per le ruote. Questo è un bullone fuori misura che viene montato al posto dei bulloni tradizionali che tengono la ruota al mozzo. Quindi acquista il bullone, tenendo conto ovviamente che cambiano da auto ad auto le misure del bullone stesso.

In seguito, ti verrà dato il bullone (o i bulloni, se decidi di sostituirli integralmente) e la chiave idonea allo stesso. Adesso, prendi il solleva auto, posto generalmente assieme alla ruota di scorta, solleva la tua auto, come se dovessi sostituire una ruota. Svita il bullone o i bulloni, e sostituiscilo/i con quello/i di sicurezza.

Ripeti l’operazione per tutte le altre ruote, quindi riposiziona la tua auto in piano. Non dimenticare di avere cura di conservare la chiave per svitare i bulloni di sicurezza, quindi tienila in un luogo sicuro, anche dentro la tua auto. Ricorda che se buchi e devi sostituire una ruota, non potrai svitarla se non hai con te la chiave per svitare il bullone di sicurezza.

Articoli Simili

  • Come Lucidare le Gomme dell'Auto
  • Quali Sono i Benefici dell'Allenamento con l'Ellittica

Categorie

  • Altro
  • Fai da Te
  • Guide