Walter Labrini

Blog di Walter Labrini

  • Contatti

Come Eliminare i Peli Superflui dal Viso

Baffetti, peluria sul mento o sulle guance, sopracciglia ribelli: la maggior parte delle donne sa quanta dedizione occorra per eliminare i peli superflui del viso. L’arrivo delle belle giornate, poi, espone il viso a una luce impietosa, che mette in evidenza anche la peluria più sottile. Ma quali sono i metodi migliori per eliminare i peli superflui in una zona così delicata? Per risolvere questo problema esistono molte soluzioni, alcune delle quali davvero efficaci: ecco cinque consigli per avere una pelle liscia come una pesca.

Tieni sotto controllo gli ormoni
Ebbene sì, come molte già sapranno in alcuni casi la peluria superflua sul viso ha origine da un problema ormonale. Se noti l’insorgere di peli sospetti nelle aree del mento e delle guance, in particolare, prova per prima cosa a parlarne al tuo medico di fiducia: potrebbe essere necessario intervenire con una cura ormonale, o modificare quella che stai già seguendo.

Luce pulsata
Uno dei migliori alleati per combattere la peluria superflua è la luce pulsata. Si tratta di una tecnologia che utilizza le radiazioni luminose per indebolire in modo diretto il bulbo pilifero, fino a inibirne la funzionalità nel giro di poche sedute. Funziona al meglio soprattutto nel caso di peli abbastanza scuri, perché la pulsazione luminosa è naturalmente ”assorbita” dal colore nero. Se decidi di ricorrere a questo metodo, fai attenzione alla presenza di nei e macchie sulla pelle: coprile sempre con gli appositi cerotti o schiariscili con una matita bianca prima del trattamento.

Ceretta
Esiste un alleato della bellezza femminile più fedele della ceretta? Si tratta di una tipologia di epilazione davvero efficace in ogni zona del corpo, viso compreso, perché permette di estirpare in pochi gesti i peli superflui dal viso partendo dalla radice, senza spezzarne i fusti. Sul viso puoi optare per una ceretta a freddo, più delicata su pelle e capillari: all’interno del nostro shop online sono presenti numerose soluzioni in strisce già pronte e pensate appositamente per le zone più delicate. Opta per i prodotti che contengono ingredienti lenitivi – come la camomilla, l’aloe e il miele – e usa le salviette post depilazione per sfiammare.

Il filo orientale
Metodo conosciuto da secoli in Oriente, il filo orientale ricorre a un semplice filo – attorcigliato su se stesso e manovrato con abilità – per estirpare alla radice anche la peluria più sottile. Si tratta di un metodo molto economico, che ha il pregio di essere delicato sulla pelle perché a differenza della cera non effettua strappi.

Le pinzette
Le fedeli pinzette non possono mancare nel novero dei metodi più efficaci per debellare i peli superflui del viso. Consentono infatti un lavoro di estrema precisione, combattendo il nemico pelo per pelo. Sono tuttavia indicate solo per un utilizzo circoscritto ad aree limitate, come le sopracciglia.

Articoli Simili

  • Come Scegliere il Taglio di Capelli Adatto al Proprio Viso

Categorie

  • Altro
  • Fai da Te
  • Guide