Per rendere i capelli più brillanti possono essere sufficienti due piccoli accorgimenti che non costano tempo né fatica ma che garantiscono un risultato immediato. Ecco quali.
Oltre ad assumere correttamente tutte la vitamine e sostanze nutritive tramite una dieta equilibrata ed in aggiunta all’utilizzo di prodotti per capelli specifici, è possibile rendere i capelli più brillanti con qualche piccola attenzione al RISCIACQUO e all’ASCIUGATURA.
Rendere i capelli più brillanti con il RISCIACQUO.
Risciacquare bene i capelli dopo averli lavati è davvero essenziale per il loro benessere e la loro bellezza. E concludere il risciacquo con l’acqua fredda ha il duplice effetto
-di riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto, ridonando vitalità alle ciocche
-di richiudere le scaglie del capello rendendo la chioma lucente. I capelli sono infatti tanto brillanti quanta più luce riescono a riflettere e, perchè ciò avvenga al meglio, è necessario che che la fibra sia liscia e le scaglie del capello ben chiuse.
Rendere i capelli più brillanti con l’ASCIUGATURA.
Anche la corretta asciugatura con il phon aiuta a rendere ancora più brillanti i capelli. Direzionare il getto moderatamente caldo del phon in direzione delle punte (dalle radici verso le punte), permetterà di chiudere le cuticole dei capelli contribuendo a rendere i capelli brillanti e vitali.