Come truccare gli occhi? Vuoi dare un tocco di classe al tuo look iniziando dagli occhi ma non hai la più pallida idea di come si fa. Non ti preoccupare, truccare gli occhi non è così difficile come ti sembra. In questo modo, potrai trovare un look per tutti i giorni (come per andare a scuola, a lavoro etc) ed uno per delle occasioni speciali (come un compleanno, una festa, un matrimonio etc).
Il primo passo per truccarsi gli occhi è partire da un viso pulito. Questo significa che, se hai il viso sporco per colpa del mascara o dell’eyeliner, usa un dischetto di cotone per pulire le eventuali imperfezioni presenti sulla pelle. Non passare le zone vicino alle palpebre con il dischetto, altrimenti rischi di rendere la pelle fin troppo unta ed il trucco non verrebbe eseguito a dovere.
Come truccare gli occhi con un tono simile alla pelle
Dopo che hai sistemato la pelle vicino agli occhi, la devi uniformare con lo stesso colore della pelle nelle vicinanze. Se hai delle imperfezioni o delle zone scure, passa un velo di correttore ed il gioco è fatto. Ti consiglio di comprare il tuo correttore esclusivamente dopo averlo testato sui polsi, altrimenti ti ritroverai con un oggetto che non fa per te e che potrebbe rovinarti il trucco. Quando hai passato il correttore sulla pelle, metti un velo di cipria trasparente vicino agli occhi mentre li tieni chiusi, così da fissare il correttore nella maniera migliore. A questo punto, puoi far uso dell’ombretto scegliendo se utilizzarne uno con il colore unico oppure un ombretto con più colori. Successivamente, usa le dita per creare un look più naturale e fondi i colori, così da ottenere un risultato gradevole.
come truccare gli occhi
Truccare gli occhi uniformando il colore della pelle
Come truccare gli occhi con l’eyeliner
Scegliere un eyeliner è un passo fondamentale per truccare gli occhi. Puoi scegliere se acquistare un eyeliner liquido, una matita per gli occhi o un pennello angolato per fare un ombretto. Ora disegna tanti puntini uno vicino all’altro e riempi gli spazi bianchi che restano con del colore qua e là. Poi, fai uso di un piegaciglia e piega le ciglia superiori degli occhi. Tieni la posizione per una durata di circa cinque secondi per ottenere un risultato buono. Ti ricordo che questo oggetto va usato solo prima di applicare il mascara, altrimenti potresti rovinare il trucco. Metti il mascara poggiando lo scovolino sotto la base delle ciglia e spostalo a sinistra ed a destra per riempire il tutto.
come truccare gli occhi
Truccarsi con eyeliner e mascara
Per migliorare il trucco e rendere questa procedura più intuitiva, ti consiglio di acquistare un set di pennelli da trucco professionale. Il loro costo non è affatto esagerato, per cui se ne hai la possibilità comprali. Se non ottieni i risultati sperati con i primi tentativi, ripeti la procedura più volte per diventare più esperta nel settore. Infine, prima di andare a letto, rimuovi le tracce del trucco. Buona fortuna!