Se sei alla ricerca del miglior monopattino per i tuoi bimbi ti suggeriamo di dare un’occhiata alle caratteristiche di questo modello che Razor ha disegnato in maniera innovativa ed estremamente facile da usare.

Razor è un’azienda conosciuta per i monopattini elettrici, dispositivi relativamente ai quali rimandiamo a al sito Monopattinielettrici.net, ma in questo caso si tratta di un classico monopattino manuale. A differenza dei soliti modelli, questo vanta tre ruote e quindi altrettanti punti d’appoggio per consentire maggiore stabilità e libertà di movimento. Per muoversi da un lato o dall’altro basta dondolarsi per imprimere con il peso del corpo l’inclinazione necessaria alla sterzata. I piccoli imparano presto a dominare la tecnica e a comprenderne il potenziale di divertimento che cela questo semplice giocattolo.

Peso e maneggevolezza
La presenza del freno che blocca la ruota frontale è una sicurezza in più per il bambino alla guida del suo monopattino: la possibilità di rallentare facilmente restando in posizione e senza poggiare i piedi a terra è apprezzata anche dai più intrepidi e spericolati. Il peso massimo che il PowerWing è in grado di sostenere è di 65 kg, e se ne consiglia l’uso a partire dai 5 anni in poi. Il peso contenuto del monopattino, sotto i 6 kg, lo rende facile da trasportare anche a braccia fino alla pista dove il bimbo o la bimba potrà provare a fare pratica con il freestyle.

Materiali di costruzione
Il monopattino arriva in confezione con i pezzi da assemblare, ma si tratta di un’operazione semplice e immediata, tutto quello che occorre per il montaggio è incluso e le parti da collegare sono poche.
La scelta dei materiali è attenta e ricercata, nonostante il prezzo tutto sommato molto interessante rispetto a una classica bicicletta.
Il design speciale su tre ruote e le specifiche ali contano su una struttura in acciaio combinata con un polimero particolarmente innovativo e performante. Le ruote sono realizzate in uretano per resistere agli urti e all’usura, mentre le impugnature del manubrio sono in schiuma e offrono una presa salda.

Principale vantaggio
Un bel regalo per un bambino ma regge fino ai 65 chili di peso del guidatore, piace soprattutto perché è robusto e solido e si guida con facilità.

Principale svantaggio
Non è adatto agli adulti, seppure in grado di sopportarne il peso in alcuni casi, ma il manubrio non è regolabile per un guidatore più alto di 1,40 m.

Verdetto
Il design Razor è facile da distinguere tra mille, per via delle sue linee accattivanti e la forma aerodinamica. Ha una forma particolare studiata per resistere bene in equilibrio in qualsiasi condizione di strada e per questo adatta per essere usata dai più piccoli in tutta sicurezza.